Yasminelle e pausa

Salve! assumo yasminelle da circa un anno ma a causa di una forte diarrea a poche ore dall'assunzione dell'ULTIMA pillola del blister ( premetto che ho assunto la seconda pillola da un blister di riserva ma ho avuto diarrea anche in seguito alla seconda assunzione) ...leggendo il foglietto illustrativo seguendo le indicazioni nel caso di dimenticanza nella terza settimana, ho deciso di anticipare di un giorno la nuova assunzione quindi di fare 6 giorni di pausa anziche 7... considerando cosi l'ultima pillola non assorbita.volevo chiederle se ho fatto male e soprattutto cosa comporta questo anticipo per quanto riguarda la protezione contraccettiva soprattutto.Mi scusi è forse tutto poco comprensibile..??!!
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non so dirle cosa succederà, le dico solo che questi pasticci non si fanno. Se la pausa da fare è di 7 giorni, tali devono rimanere. La prossima volta non faccia di testa sua e senta il suo ginecologo.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
beh... il mio gincologo è in ferie. Cmq il punto è solo che ho accorciato la pausa di un giorno visto che molto probabilmente l'ultima pillola non è stata assorbita...è il bugiardino stesso che lo dice....
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Cioè... il bugiardino dice che in caso di diarrea bisogna assumere un altra pillola entro 12 ore. io l'ho assunta ma dopo ho avuto altri attacchi di diarrea e il bugiardino dice.... in caso di dimenticanza ( perchè in questo caso è da considerarsi come tale ) di una pillola nella terza settimana, si puo' interrompere immediatamente la confezione in uso e fare la pausa di 7 giorni ( CONTANDO ANCHE IL GIORNO DELLA DIMENTICANZA ) E COSI HO FATTO .... ho sbagliato?