Candida?

Buon giorno,

sono un ragazzo di 28 anni, da qualche mese a questa parte soffro di diversi disturbi che vado ad elencare:

-getto urina debole, soprattutto dopo il risveglio (come se ci fosse qualcosa che ne ostacolasse il passaggio)
-bocca/gola secca con sensazione di lingua e palato ruvidi
-defacazione alcuni giorni liquida altri solida
-forfora/secchezza del cuoio capelluto
-diffuso meteorismo
-spesso gonfiore addome e difficoltà digestive
- glande con colorazione leggermente disomogenea (leggere macchie più chiare)
-leggero restringimento del prepuzio
-produzione di sperma leggermente diminuita

Ho fatto ecografia addome completo e transrettale ma prostata e vescica risultano nella norma.

Questa situazione sta davvero diventando un problema, il mio medico non mi da risposte soddisfacenti e a livello psicologico è piuttosto debilitante.

Che consigli mi date?

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, alcuni dei suoi disturbi potrebbero essere collegati; in particolare i disturbi della defecazione/meteorismo e fastidi urinari ed al pene. In questi casi e'spesso importante innanzitutto ottenere una buona regolazione dell' intestino, cui puo' far seguito una regressione degli altri sintomi. Consideri di parlare al suo medico di famiglia in tal senso.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it