Farlo di seguito, rischio d'ingravidare?

Salve, so che dovrei usare il profilattico e tutto ma se dovessi farlo più volte di seguito in un solo incontro, eiaculo la prima volta fuori ed è tutto ok, la seconda volta per poter ripenetrare cosa dovrei fare per ridurre al minimo il rischio? Pulire i residui di sperma rimasti sul pene basta (Con acqua o salviettino imbevuto)? O è obbligatorio urinare per ripulire l'uretra? Se capita che non urino dopo la prima eiaculazione il rischio è altissimo?

Grazie per la vostra disponibilità

Attendo risposte

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rischio di dare vita ad una gravidanza indesiderata in corso di rapporti ripetuti,senza protezione e senza aver urinato,é reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore,

1 Quindi per rifarlo senza protezione se non voglio rischi devo obbligatoriamente urinare prima?

2 Se non urino e mi limito soltanto a pulire il pene esteriormente la percentuale di rischio è alta o è bassa? Si può fare una statistica?

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é impossibile fare delle statistiche.Cerchi di urinare dopo l'eiaculazione.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore, ma se magari non arrivo ad urinare non so per quale motivo, le possibilità non sono alte come quando si eiacula all'interno giusto ? O ho le stesse possibilità?