Herpes genitale recidivante

Salve, ho 21 anni e a maggio mi è stata diagniosticata dalla mia ginecologa l'herpes genitale. Pochi giorni dopo la diagnosi (quando l'infezione era ancora in corso) ho fatto gli esami del sangue per la ricerca degli anticorpi con i seguenti risultati:
Herpes virus 1/2 IgG POSITIVO
Herpes virus 1/2 IgM NEGATIVO
Il mio medico di base sostiene che stando ai risultati delle analisi un'infezione da HSV è da escludere. A distanza di 4 mesi il problema si è ripresentato: piccole pustole piene di pus, che spuntano solitarie soprattutto sulle piccole labbra e sono indolori. Ogni pustolina rimane lì per uno/ due giorni, anche meno, poi sparisce e ne spunta un'altra, sempre in zona piccole labbra, sia a destra che a sinistra. Questo presentarsi continuo di bollicine bianco giallastre (sembrano proprio piene di pus) va avanti da ormai tre settimane. Gli unici fastidi che sento quando ho questo problema sono un po' di prurito e ogni tanto la sensazione che qualcosa mi punga. Non ho mai notato formazione di croste.
La scorsa volta avevo fatto la cura con antivrali (aciclovir per 5 giorni 3 volte al dì), ma contemporaneamente mi si era presentata un'infezione da HPV (condilomi) e una da candida, per cui avevo assunto per via orale antimicotici.
La mia domanda è: può essere che le analisi siano errate e la negatività degli anticorpi IgM siano dovute ad un falso negativo? O la comparsa di queste piccole bolle può essere imputata ad un altro tipo di infezione? E se davvero si trattasse di HSV è normale che l'infezione si protragga per così tanto tempo?
Andrò presto nuovamente da un ginecologo, nel frattempo vorrei il vostro prezioso parere.
Spero di aver esposto il mio problema chiaramente, vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

A mio avviso un herpes genitalis non è da escludere per il semplice fatto che gli esami potrebbero positivizzarsi con qualche giorno di ritardo e per il fatto che non è stata fatta una diagnosi clinica specialistica venereologica (spesso sufficiente senza il bisogno di analisi).
La invito a produrre questo tipo di visita poiché lo specialista eminente per queste situazioni è il dermatologo Venereologo.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it