Bambina di 10 anni

Salve.
Vi scrivo per avere un vostro parere.
Ho una figlia di 10 anni.
Ogni volta che facciamo le analisi del sangue viene riscontrata una anomalia sulla creatinina, che riporto:

21 11 2008 (anni 4) - 0,48 - Range (0,60 - 0,90)
31 07 2009 (anni 5) - 0,59 - Range (0,60 - 1,30)
12 09 2014 (anni 10) - 0,70 - Range (0,20 - 0,40)

come è possibile notare a volte è basso e altre volte è alto.
Ha bisogno di una visita dallo specialista e/o fare altre analisi oppure sono valori normali per la sua età ?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
abbiamo proprio idea che il range relativo ai 10 anni sia errato. I valori dovrebbero ricadere tra 0,20 ed 1,40. D'altronde altrimenti non vi sarebbe alcuna coerenza con i valori massimi precedenti, in lieve continua ascesa. Valori di creatininemia poco inferiori alla norma non hanno alcun significato, pertanto diremmo che non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto.