Punture di insetti

Sono stato dal medico per via di una gamba (dal polpaccio in giù) devastata da numerose punture d'insetto (zanzare presumibilmente), secondo la diagnosi che mi ha fatto. Mi ha prescritto un antibiotico orale e una pomata al cortisone (altosone unguento)nonchè una richiesta di visita dermatologica da portare avanti in caso si formassero delle "......." (non ho compreso il termine adoperato dal medico
Chiedo:
1) che cosa potrebbero provocare ancora le mie lesioni per ricorrere alla visita dermatologica?
2)qual è la posologia dell'altosone unguento?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'epizoonosi, ovvero la patologia da punture di insetti è variabile in base al tipo di insetto che colpisce la cute: se di zanzare si tratta non ci saranno problemi.

Il dosaggio del corticosterioide dovrebbe essere stato prescritto assieme al farmaco stesso. ove avesse problemi è al suo dermatologo che deve rivolgersi, essendo questa una prescrizione medica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it