Pallina dura e dolorante al lobo dell'orecchio

Buon pomeriggio, da qualche giorno una pallina dure e dolorante e al lobo sinistro si è ingrandita, ho provato a bucarla ma senza alcun risultato, posso riprovare a bucarla? Cos'è? fa male e mi ha anche gonfiato il lobo rendendolo poco gradevole alla vista.
Confido in una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz

In primis si potrebbe ipotizzare una cisti sebacea infiammata, ma per la precisazione diagnostica e la terapia medica , o anche chirurgica, meglio rivolgersi al dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a recarmi al più presto dal dermatologo. Grazie ancora