Micosi della pelle

Gent.mo dott.,mia figlia ventenne due mesi fa ha visto comparire sulla pelle delle macchioline bianche,recatasi dal dermatologo,questi le ha dettto che sono funghi e le ha prescritto la lozione di suadian 1% per 2 volte al giorno.Ma a oggi con questa cura non ha avuto risultati,anzi le macchie si sono estese ad altre parti del tronco e soprattutto con l'abbronzatura sono antiestetiche.Le scrivo per avere il suo parere e per sapere se esistono altre cure anche orali per combattere questi funghi.GRAZIE .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3570-il-fungo-da-mare-ossia-la-pityriasis-versicolor.html
Legga se vuole questo articolo
Esistono, accanto alle terapie locali, anche terapie generali, ma per la repigmentazione poi ci vorrebbe una nuova elioesposizione, altrimenti le macchie resteranno bianche.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)