Tenosinovite polso destro

Salve, volevo chiedere un consulto, per mia figlia, ha 14 anni, e 2 anni fa conseguentemente ad una caduta accidentale, si procurò una frattura al polso. Le venna gessato il polso, e fin li, tutto bene,circa se mesi dopo comincio' ad accusare dolori, in forma leggera, fino a quando 2 mesi fa circa la mano le si blocco' quasi completamente,cosi io e mio marito la portammo da un ortopedico che ci disse di fare determinati esami(EMG, RMN) prima di poter emettere una dignosi vera e propria e ci disse poi in seguito agli esami di andare da un chirurgo della mano. Fatta l'elettromiografia quindi esculsa la presenza della sindrome del tunnel carpale, il dottore ci disse che il tutto poteva dipendere da una TENDINOPATIA, nel attendere della risonanza i quali tempi di attesa erano molto lunghi, le fecimo fare un ecografia, e da quest'ultima e risultata , riporto il referto:
L’esame eseguito in maniera comparativa ha evidenziato una distensione fluida della guaina comune degli estensori sulla superficie dorsale del poslo in paziente mostrante gli esiti di una pregressa frattura tipo Colles con lieve irregolarità della superficie ossea soprattutto evidente sul lato ulnare.
anche a sn. Si segnala una meno evidente distensione fluida della guaina mucosa degli estensori.
quadro ecografico espressione di una tenosinovite probabilmente su base microtraumatica posturale del polso dx.

ed il medico radiologo ci disse che prima di intervenire con la chirurgia, come consigliato dall ortopedico, in quanto la giovane eta della bambina, è forse meglio sentire il consulto di un Fisiatra.
Pero' dopo fatta la Rm dal referto risulta che:
Sono state effettuate scansioni,SE, GE e FSE, immagini pesate in T1 e T2 nei piani assiale e coronale.
Nella posizione statica in cui sono state acquisite le immagini si apprezza varianza ulnare negativa.
Non sono rilevabili anomalie del segnale della fibrocartilagine triangolare.
Le ossa del carpo e le epifisi radio e ulnare non presentano anomalie del segnale.
Assenza di versamento endoarticolare.
Regolari i tendini flessori ed estensori.
Chiedevo, secondo lei cosa sarebbe meglio fare? Quale consiglio seguire?

La Ringrazio In Anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Alfieri Medico fisiatra, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali 18 1
Consiglio trattamento conservativo e quindi visita fisiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Nicola Alfieri
Specialista in Medicina dello Sport
Fisiatra

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve, volevo chiederle, in cosa consiste questo "trattamento conservativo"?
Grazie par la risposta, Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Alfieri Medico fisiatra, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali 18 1
Trattamenti conservativi sono tutte quelle metodiche terapeutiche che vengono attuate prima di passare al trattamento chirurgico. Nel caso specifico potrebbero essere delle terapie fisiche locali la cui prescrizione è di pertinenza fisiatrica.

Cordiali saluti.