Decompressione nervo ulnare gomito

Salve 10 giorni fa sono stato operato per decompressione del nervo ulnare al gomito, la situazione prima dell'intervento era la seguente,deficit gravi interessi a sx, atteggiamenti engriffe del 5 dito,tinel +++all'inserzione del muscolo flessore ulnare del carpo sx,ipoestesia 4e5 dito più margine ulnare mano sx.
allora diciamo che a 10 giorni dall'intervento non ho grosse difficoltà a muovere il braccio e a stenderlo anzi quasi nessuna diciamo, devo ovviamente recuperare la muscolatura perché ho meno forza rispetto l'altro braccio, la mia domanda e, io pensavo dopo l'intervento che l'atteggiamento engriffe del mio dito mignolo scomparisse subito dopo la decompressione, ma non e stato così, so che per recuperare da questo intervento ci possono volere dai 3 ai 6 mesi, quindi il dito tornerà alla normalità in questo l'asso di tempo? in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il punto non è recuperare dopo questo intervento, ma dopo l'entità del danno nervoso e muscolare (muscoli intrinseci della mano) presente al momento dell'intervento.

Direi che ci vorranno almeno 3 mesi.

Importante è anche fare una idonea terapia neurotrofica.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua celere risposta, la dott.ssa che mi ha operato mi ha dato come terapia axin C 2 volte al giorno x tre mesi più degli esercizi da fare, quindi mi sembra di capire dottore che è normale che il mio mignolo resto ancora curvo, fino a che il nervo danneggiato nn recupera la sua piena funzione giusto?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, è normale.