Un centro diverso dal precedente,

buon giorno vorrei sottoporvi il mio nuovo spermiogramma dopo averlo rieseguito in un centro diverso dal precedente,

colore bianco-grigiastro
aspetto torbido
volume 3.9
ph 7.9
fluidificazione completa
viscosita' dminuita
numero di spermatozoi 28.000.000
forme normali 70%
vitalita'60%
indice di motilita'
40% indice 0 0= immobile
25% indice 1 1 = mobile senza spostamento progressivo
25% indice 2 2= mobile motilita' lenta
10% indice 3 3= mobile spostamento lineare medio grado
0% indice 4 4= spostamento lineare forte

motilita' dopo due ore 30%
motilita' dopo 6 ore 15%
note alcuni leucociti e alcune zone di spermioagglutinazione

Sto' prendendo da 2mesi regentix 400 per rivitalizzare lo spermio credo che ormai questo sia quello definitivo non ho nessuna infezione la spermocvultura e' negativa a tutto. Solo non capisco perche' ci sono sempre i leucociti e' anormale?se non ho nessuna infezione perche' ci sono?in ultimo a fronte di tutto dovro' rivolgermi ad un centro di infertilita' per avere una gravidanza naturale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che non sia stato mai visitato da un andrologo e che si sia limitato a seguire il giudizio del ginecologo che,come in genere avviene,non visita il maschio...(per fortuna).
Non capisco il rilevo dato alla leucospermia,peraltro modesta,e rilevata in un esame che evidenzia palesi lacune e non rispetta i criteri consigliati dalla Organizzazione Mondiale della Sanita'.
Se il quadro si avvicina a quello da me ipotizzato,certamente e´ il viatico migliore per ricorrere ad una fecondazione artificiale senza essere stato mai visitato da un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Izzo la ringrazio della risposta,pero' vorrei contraddirla io sono stato visitato da un andrologo dopo un primo spermiogramma dove comparivano molti leucociti emazie e flora batterica molto elevata,(e soffrivo di continue minzioni notturne)infatti mi prescrisse ciproxin per 15gg poi altro spermio dopo i 40gg e ho ripetuto la cura per altri 15gg infatti non ho avuto piu' nessun problema e in piu' mi ha prescritto il regentix alla penultima visita,ora questo e' lo spermio definitivo in teoria....crede che ci sia qualcosa di sbagliato?dovrei fare altro?ecodopppler fatto 3 volto non ho varicocele...non so' veramente che altro fare.
grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se ha ripetuto 3 volte un ecocolordoppler ,se il problema sono i leucociti e la terapia e' quella segnalata,consulterei un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione che Le consiglera' un laboratorio specializzato.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

in un caso come il suo bisognerebbe avere fiducia nello specialista che sta valutando la problematica e che, sicuramente, sta prescrivendo le terapie che ritiene opportune.
giudizi telematici sono sempre parziali e "distaccati" dalla realtà clinica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org