Utente 225XXX
Egr. Dr. l'8 settembre mi sono operato alla parotide sx per tumore di warthin, sono stato in ospedale per 3 giorni, poi mi hanno rimandato a casa con terapia per i primi 3 giorni 2 bentelan eff. al mattino, poi a seguire tre giorni 1 bentelan al mattino, e per 7 giorni 2 augmentin al giorno (pranzo e cena). La terapia è terminata mercoledì 18/09 adesso a distanza di 5 giorni avverto rossore bruciore alla lingua ed alle guance interne della bocca ed un fastidioso senso di fame d'aria. Il medico mi ha prescritto vitamina C e fermenti lattici. Desideravo un suo parere grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
senza una visita in questo caso non posso esprimere un parere anche se come descritto il senso di "fame d'aria" potrebbe far pensare ad uno stato ansioso molto probabilmente lconseguente alla terapia cortisconica
[#2] dopo  
Utente 225XXX

Iscritto dal 2006
Grazie per la risposta. Nel frattempo sono stato a visita dal gastroenterologo il quale mi ha ascoltato i bronchi sono liberi e non si sentono rumori strani. Ha rilevato invece una distensione dello stomaco (riferisce il suono tipo tamburo) con conseguente innalzamento del diaframma, per ciò mi ha prescritto lucen 40 al mattino, prima dei pasti un permotil e 2 bustine di riopan 80 al di, vitamine e fermenti lattici. Oggi per sicurezza mia andrò anche dal cardiologo per una visita ed avere il quadro completo. Grazie