Cisti sebacea ricreata

gen.li dottori,
vorrei sottoporvi il mio caso che mi preme con una certa urgenza. Un paio d'anni fa m'è comparsa una cisti sebacea sul dorso. Alle prime ecografie i privati la scambiarono per un lipoma e me la lasciarono crescere poiché innocua, finché la scorsa estate, raggiunti circa 6-7 cm di dimensione, per l'esattezza a giugno, tale cisti si è infiammata e riconosciutola tale dal chirugo del dipartimento ospedaliero della mia città mi è stata incisa ed asportata con una certa rapidità verso la fine di giugno stesso. Tutto bene per gran parte dell'estate finché m'accorgo questo settembre che sotto i punti, dove prima c'era la massa di grasso, la cisti si è riformata e che da qualche giorno s'è nuovamente infiammata con annessi i dolori che un'infiammazione porta (non riesco ad appoggiarmi di schiena, faccio fatica a stare più di mezz'ora alla guida...). Quello che vorrei chiedere a voi specialisti è se sia normale che a distanza di poco più di due mesi dalla sua asportazione una ciste si riformi e si infiammi, o se questo è dovuto ad un'operazione non effettuata in maniera ottimale, e dunque se vale la pena per un nuovo consulto ed una nuova operazione rivolgermi nuovamente agli stessi chirughi dell'ospedale e fidarmi di loro, oppure mi consigliate di rivolgermi a chirurghi privati?
Vi ringrazio per il lavoro che fate e per la disponibilità. Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la cisti sebacea non viene rimossa con la sua capsule,e questo accade in caso di suppurazione, si può riformare come probabilmente è accaduto nel suo caso. Deve pertanto chiedere una nuova consulenza chirurgica per programmare la rimozione .

Dr. Roberto Rossi