Sospetto brugada

Gentili medici,

qualche anno fa feci un ecg (di cui riporto sotto il referto) in cui venne riscontrato un semplice blocco di branca destra incompleto. Tuttavia, avendo fatto studi in medicina, mi sono ora accorto che il tracciato assomiglia molto ad un Brugada tipo II poiché, se non sbaglio, c'è un sopraslivellamento del tratto ST e un'onda r' arrotondata.

Vorrei chiederVi: dato l'ecg, quanto è concreto il rischio di questa patologia? Secondo Voi sarebbe opportuno indagare ulteriormente con esami più specifici? Preciso che faccio annualmente la visita di idoneità sportiva (dove viene rilevato solamente il bbdx) e che ecocardiogramma e holter sono negativi (salvo dei bav notturni di II grado tipo I).

Ecg: http://it.tinypic.com/view.php?pic=242v9f8&s=8
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2eoxqg3&s=8

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo ECG non ha certo l aspetto di una Brugada.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. Cecchini. Si tratta quindi solamente di un blocco incompleto di branca destra? Posso fare sport tranquillamente?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per ciò che riguarda l ECG basale si.
Arrivederci