Spellarsi i polpastrelli

Sono una donna di 61 anni e mi e' venuto il vizio di spellarmi i polpastrelli delle mani con accanimento tale da ferirmi , non riesco a farne a meno.in passato da ragazza mi spellavo il labbro superiore..x anni mi e' durato.vorrei chiedere se il sintomo ha una spiegazione .grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Guerini Rocco Psicologo 4
Buongiorno,
innanzitutto uno stesso sintomo può avere significati differenti a seconda della storia di ognuno. Le informazioni da lei fornite sono poche, posso solo permettermi di dirle che, a mio parere, il suo sintomo potrebbe essere ricollegato ad una situazione di ansia, forse per lei eccessiva.
distinti saluti

Dr.ssa Silvia Guerini Rocco
psicologa

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, il suo problema potrebbe avere valenze di tipo compulsivo.
lasci perdere le spiegazioni e cerchi soluzioni con uno specialista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks