Epicondilite con cisti subcondrale

Da circa 2 mesi e mezzo ho un dolore al gomito destro, che è aumentato da 1 mese, ho fatto la RMN Gomito dx : Nelle sequenze T2 pesate e STIR si rileva un incremento dell'intensità di segnale da reazione flogistica all'inserzione condilica degli estensori ((epicondilite).
Cisti subcondrale sul versante condilico esterno.
Non lesioni a carico delle strutture capsulo-ligamentose.
Non lesioni osteocondrali.
Non presenza di versamento endo-articolare.
Vorrei sapere se c'è una terapia che può risolvere il dolore al gomito, e per quanto riguarda la cisti subcondrale di che si tratta? Si può eliminare con quale trattamento?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la terapia principale è di tipo fisico (tecar, onde d'urto, ecc.) oppure una o due infiltrazioni locali di steroidi.

La cisti subcondrale è una conseguenza dell'epicondilite.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta, quindi se si guarisce l'epicondilite la cisti subcondrale sparirà?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Così dovrebbe essere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto per le sue rapide risposte, spero che guarirò presto.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Glielo auguro.