Trasitensin

Egregio Professore,
da molti anni assumo vantaggiosamente il prodotto in oggetto suggerito da un cardiologo, dopo varie prove negative di farmaci per la "pressione".
TRASITENSIN "160 mg. + 20 mg. compresse a rilascio prolungato".
Ora il farmaco non viene più prodotto e Le sarei grato se potesse suggerirmi un prodotto con caratteristiche abbastanza simili.
Essendo Lei in difficoltà a suggerire farmaci ad un paziente non conosciuto La posso capire e la ringrazio ugualmente.
Distinti saluti. Bologna Walter.

P.S. Unico farmaco che assumo, oltre il TRASITENSIN, è il "COUMADIN"

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Utente,
Le confido che somministrare un diuretico ( contenuto nel trasitensin oltre beta bloccante ) non lo considero utile al,paziente.
Ma considerata la sua eta ( complimenti) ed il fatto che lo assume da molto tempo mi limito a indicare altri farmaci.
Non ci sono farmaci esattamente sovrapponibili al trasitensin (0xprenololo e clortalidone) e sarebbe quindi necessario assumere un beta bloccante ed un diuretico separati ( es Tenormin + Moduretic) .
Si consulti solo però con il suo cardiologo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso