Costola sinistra più sporgente

E' da un paio di mesi, quasi un anno, che a tratti ho dolore subito sotto l'ultima costola sinistra. Il dolore non è perpetuo; posso stare anche giorni senza averlo, poi mi viene un giorno per un paio d'ore e poi scompare. Ultimamente, non so se me ne sto accorgendo ora semplicemente perché ci faccio più attenzione, noto che l'ultima costola sinistra è un più sporgente rispetto a quella destra.. Cosa potrebbe essere? Premetto che domani effettuerò un'ecografia addominale e vi farò sapere.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre ovviamente una visita per comprendere bene quanto ci descrive.

Una costola "più sporgente" solitamente non ha alcun significato patologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com