Gengive doloranti con piccole lesioni

Buongiorno, sono Valentina, ho 30 anni.
Da qualche giorno sono comparse sulle gengive 2 "lesioni" una tra il canino e il pre molare destro e una tra il canino sinistro e l'incisivo.
Sanguinano al contatto con lo spazzolino ma non durante il giorno e sento male proprio solo mentre strofino e per un pò di tempo dopo il lavaggio, sento come pulsare.
Inoltre le gengive sono gonfie e in alcuni punti di colore chiaro.
In passato ho avuto problemi di sanguinamento delle gengive, ho fatto dei trattamenti con il laser e sono migliorate, ma ogni tanto si presentano questi episodi.
Cosa posso fare quantomeno per lenire il dolore (il mio dentista è in ferie).
Grazie a tutti
Valentina
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il termine lesione da Lei utilizzato è molto vago e quindi non ci aiuta a capire di cosa si tratta (potrebbero essere delle semplici afte, per esempio). Nel dubbio utilizzi un colluttorio antinfiammatorio e del pyralvex (in farmacia, prodotto da banco) sulle lesioni.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
sarà bene nel prossimo futuro trovare un nome a queste lesioni,
per specificarne la causa e determinare una terapia adeguata.
Sarebbe necessaria una descrizione più accurata.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, le "lesioni" che io chiamo così ma non so proprio se il termine sia adatto, sono delle piccole aree lacerate che si trovano proprio all'attaccatura del dente sembra quasi in un punto che la gengiva si sia "ritirata" hanno un colore chiaro e sanguinano durante il lavaggio con lo spazzolino, oltre che fare molto male durante questa operazione.
Oltretutto sono le gengive, soprattutto in prossimità di tali aree (sono 2), sono abbastanza gonfie..non riesco a spiegarmi meglio, comunque sto usando del colluttorio e applicando il "cortiascolloid" che avevo in casa..ho anche preso un anti infiammatorio e mi sembra che la situazione migliori.
Grazie Valentina