Sperma marrone e minzione difficoltosa

Salve.
Gentilissimi dottori, avrei bisogno di un consiglio riguardo il mio problema: Da circa 2 settimane a oggi, il mio sperma si presenta di colore scuro, sul marrone e ho un discreto fastidio durante l'eiaculazione.
Inoltre durante la minzione la mia urina si presenta molto scura accompagnata da un leggerissimo bruciore, stesso dolore che provo durante l'eiaculazione.
Sono stato dal medico di famiglia che mi ha prescritto una terapia di augumentin, per 8 giorni. Il vostro collega parlava di una prostatite leggera, che però non ha approfondito più di tanto parlando di sintomi lievi e della mia giovane età che aiutata da una terapia antibiotica standard riuscirà a risolvere il problema.
Detto questo chiedevo un consiglio, un parere su la terapia e il tipo di antibiotico scelto, e se possibile anche qualche informazione in più sulla patologia, dato che il mio dott. ha parlato solamente di "infezione batterica"

Grazie .
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
terapia e diagnosi appaiono congrue e ben fatte. Aspetti il termine. Se per caso le cose non andassero consulti specialista. Per ora si astenga da: piccanti insaccati, fumo, alcool e caffè.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta e esauriente risposta dottore. Un ultima cosa, cosa pensa della terapia che mi hanno prescritto ? E' sufficiente a per risolvere il problema ? Inoltre, se non trattata, tale patologia a cosa può portare ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere sì. Se non trattata tale patologia può portare a gravi infiammazioni o difficoltà urinaria. Per il momento lei nonm corre nessuno di questi pericoli