Cura con eparina ( clexane 4000 ) ed analisi rischio hit

Salve,
spero innanzitutto di aver scelto la giusta categoria.
Sono in cura con clexane 4000 da 6 giorni a causa lussazione della caviglia. Sono stato messo al corrente della possibilità di HIT farmaco indotta, ma nessun medico me ne aveva parlato . È consigliabile effettuare analisi conteggio piastrinico?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Dipende per quanto tempo deve proseguire la cura. generalmente è bene fare un controllo dopo circa 1 settimana e se le piastrine oso scese (usualmente sotto 100.000) la cura deve essere interrotta.
saluti