Affaticamento da autoerotismo

salve, ho 34 anni e mi masturbo spesso anche delle volte due volte al giorno, purtroppo anche quando solo 1 volta se fatto in pieno giorno devo addormentarmi ossia mi sento affaticato e devo riposare è normale? i miei amici lo fanno e non si sentono stanchi?sono un tipo ansioso ed emotivo lo ammetto...oltretutto ho una sensazione di gonfiore agli occhi dopo l'atto masturbatorio....c'è qualche rimedio naturale in cui posso "riprendermi" dopo aver fatto autoerotismo?volevo predermi volume 500 per aumentare il volume dello sperma...esiste qualche alimento o rimedio che mi di energia dopo l'atto? vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'impegno fisico di un rapporto sessuale medio é pari a quellomche caratterizza la salita di due rampe di scale...La differenza,evidentemente,sta nell'impegno psico-fisico che non é quantizzabile nella stessa maniera per tutti i casi.Masturbarsi non fa male ma accanirsi,certo non giova all'equilibrio psico-fisico.Va da se che potrebbe essere consigliata una visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, ma esiste un prodotto alimentare o erboristico o farmaceutico che possa recuparare le forze immediatamente senza farmi un pisolino?la ringrazio
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

mangiare non fa male, ma mangiare troppo crea problemi di sonnolenza postprandiale, di minore vigore fisico, di aumento della massa grassa , di obesità.... la stessa cosa vale per la masturbazione; ad una certa età se ci si masturba troppo si hanno delle conseguenze negative. Invece di prendere farmaci, erbe, integratori basterebbe masturbarsi un po' meno , magari, cercare qualche occasione di fare sesso con una donna assai più piacevole e rilassante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org