Antidolorifici post estrazione dente giudizio

Salve,
Stamattina ho tolto un dente del giudizio inferiore semiincluso, ora ho i punti di sutura. Solitamente per il mal di denti prendo l oki, ne ho preso uno subito dopo l intervento (verso le 10, avevo fatto colazione prima) e un altro dopo pranzo verso le 14. Ora però sento dolore, perche noto che l effetto antidolorifico dell oki, per quanto ottimo, mi dura solo 4 ore. Visto che dovrei prenderne uno ultimo (dose max 3 al gg) dopo cena (quindi verso le 20), potrei tamponare con altri medicinali nel frattempo o meglio non mischiare? Per domani mi consigliate di cambiare antidolorifico, anche se come detto prima per i mali dentali ho sempre usato oki? Oggi ho iniziato anche terapia antibiotica come dettomi dal dentista.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può associare ad oki del paracetamolo assumendolo al bisogno

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie, sto facendo proprio cosi!
approfitto per chiedere se secondo voi è normale che io abbia ancora dolore dopo 5 gg dall intervento. Sono ancora costretta a assumere gli antidolorifici (oki 3 volte al gg e paracetamolo al bisogno). Il dolore è localizzato più sulla guancia (ora quasi totalm sgonfia ma che si era gonfiata parecchio e con un livido durante i primi due giorni) che sulla ferita coi punti in sé. Se tocco dall esterno sembra di avvertire una zona più dura e dolente. Dite che può essere normale decorso post operatorio o ci sarà qualche infezione/complicazione? Venerdì vado a togliere i punti e spero mi toglieranno questo doloroso dubbio.
Grazie ancora e saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
è piuttosto normale che abbia ancora un pò di dolore
[#4]
dopo
Utente
grazie!
posso quindi continuare con 3 oki al giorno fino al giorno del controllo, quindi per una settimana in totale?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può continuare senza alcun problema