Estrazione ottavi

Salve, quattro giorni fa (lunedì) ho subito l'estrazione degli ottavi superiore e inferiore del lato sx.

Quello superiore era particolarmente incluso e la rimozione ha causato sia il movimento del dente adiacente (una radice si appoggiava ad esso) e la foratura del seno paranasale (a causa dell'altra radice).
Sono stato suturato, prendo antibiotico, mangio solo liquido e mi tengo pulito ma ad oggi, se mi sciacquo (delicatamente) con il collutorio o con acqua dopo aver lavato i denti mi escono sempre delle goccioline di questi liquidi dalla narice sinistra.
Anche con la semplice aria sento una corrispondenza diretta tra la narice e la bocca.

È normale?
Vi ringrazio molto in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente , é opportuni che lei segnali subito al suo dentista la presenza di una comunicazione oro-sinusale, affinchè proceda alla sua chiusura per via chirurgica.
Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com