Congiuntivite forse dovuta a shampoo

Buongiorno,

ritorno a Voi per un problema che non so definere. Domenica scorsa avevo avvertito
un piccolo senso di fastidio all'angolo interno dell'occhio. Dopo aver fatto la visita
oculistica la dott.ssa ha detto che era arrossata la palpebra superiore dell'occhio.
Ha prescritto netil dex sospeso però perchè mi dava fastidio. Ho rifatto una visita
e la dott.ssa ha detto che gli occhi erano uguali tutto era passato. I miei occhi non
lacrimano non sono arrossati non sono gonfi ma sento un fastidio a volte negli angoli
esterni a volta nella parte interna che va e viene. Posso stare bene per ore e poi
quando per esempio mi alzo al mattino o sto davanti al computer sento questa
specie di secchezza che mi fa sentire questa senzazione di sentire le palpebre.
Ora, devo partire per il Mar rosso facendo snorkelling con la maschera posso
peggiorare la mia situazione?
La dott.ssa ha detto che posso fare quello che voglio che l'acqua di mare non
da problemi. Ma l'acqua di mare avendo il sale non brucia? E se io ho questo
senso di fastidio l'acqua di mare lo peggiora? Ho notato che stando al sole
non ho lacrimazione.

Sono preoccupata... può dirmi qualcosa in più Dottore?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia ben seguita e la collega le abbia dato tutte le indicazioni possibili.

sue domande

1)Ora, devo partire per il Mar rosso facendo snorkelling con la maschera posso
peggiorare la mia situazione?

RISPOSTA
direi proprio di NO

2)La dott.ssa ha detto che posso fare quello che voglio che l'acqua di mare non
da problemi. Ma l'acqua di mare avendo il sale non brucia?

RISPOSTA
l’acqua di mare e’ soluzione salina come le lacrime, il sangue etc etc
no
nessun problema
mi raccomando pero’ OCCHIALI da SOLE e cappellino tipo baseball

3)E se io ho questo
senso di fastidio l'acqua di mare lo peggiora?

RISPOSTA NO

4)Ho notato che stando al sole
non ho lacrimazione.

Risposta
indossi occhiali da sole e cappellino

5) può dirmi qualcosa in più Dottore?

RISPOSTA
lei probabilmente ha un dry eye
controlli la sua situazione endocrinologica
esegua test reumatici
ed faccia i test per la lacrimazione

buon viaggio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013