Anestesia generale e pillola contraccettiva

Salve, ho 23 anni e tra un mese mi sottoporrò ad un intervento in laparoscopica per endometriosi. Prendo la pillola da 7-8 mesi e vorrei sapere se andrebbe sospesa almeno un ciclo prima della data dell'intervento.
Inoltre vorrei sapere se ci sono rischi nel caso in cui non la sospendessi.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, la sospensione della pillola non viene sempre prescritta e questo anche a seconda del tipo di intervento e dei tempi di mobilizzazione postoperatoria adottati nei vari reparti.
Lei si dovrà pertanto attenere alle indicazioni dell'anestesista che la visiterà.
Le invio inoltre questi link che sono di risposte a quesiti simili al suo:
https://www.medicitalia.it/consulti/anestesia-e-rianimazione/432276-pillola-e-anestesia-totale.html

https://www.medicitalia.it/consulti/anestesia-e-rianimazione/428074-pillola-e-operazione-setto-nasale.html

Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin