Dubbio ingestione anisakis

Salve dottore, ho il dubbio di aver ingerito uova o larve di anisakis da alici (marinate quindi non cotte). dopo averne mangiato uno, mi sono accorta di questo verme filiforme bianco/trasparante vicino il piatto. So che è un nematoda parassita del pesce...il mio è solo un dubbio non una certezza, come dovrei comportarmi?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrá valutare la sintomatologia addominale (gastrica) immediata che è molto importante... Da come descrive, comunque, non si dovrebbe trattare di Anisakis.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio dottore! mi potrebbe descrivere cortesemente i sintomi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere immediati con forte dolore addominale, nausea, vomito. Oppure dopo 1-2 settimane con sintomi al basso addome come da malattia di Crohn.