Esami urine, valori non nella norma

Buongiorno.
Sono una ragazza di 24 anni e ho fatto degli esami di controllo sia delle urine e sia del sangue.
Gli esami del sangue sono perfetti, nessun valore fuori norma, all'interno c'erano :
Globuli bianchi, rossi, emoglobina, ematocrito, piastrine, mvc volume glob. medio, Mhc contenuto medio hb, neutrofili, linfociti ecc ecc..
Anche il colesterolo è nella norma.
Gli esami delle urine però sono questi :

GTP- ALT TRANSAMINASI : 16
Aspetto : limpido
colore : Giallo
Peso specifico 1.029
Ph : 5.00
Proteine 0
Glucosio : assente
Acetone : presente +
Emoglobina : presente +
Pigmenti biliari : assenti
Urobilinogeno : assente
Nitriti :assenti

Emazie : 51 / < 15
Leucociti 3
Cellule epiteliali : 3

Come mai ho dell'acetone nelle urine? E tutte queste emazie?
Mi devo preoccupare?
Ho fatto gli esami del sangue insieme a quelli delle urine lo stesso giorno e sono stata a digiuno dalle 20.00 del giorno prima fino alle 9.00 del giorno dopo.. può centrare il fatto che io abbia fatto molto digiuno e abbia bevuto poco?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non drammatizzi i dati di laboratorio sull'esame delle urine da lei indicati che, da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta e completa non sono facilmente comprensibili.

Ora senta o risenta il suo medico od urologo di fiducia e nel frattempo non digiuni e beva in modo regolare e fisiologico.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve... il mio medico mi ha detto che forse quel sangue è stato a causa di una contaminazione e di rifarli tra un po'...

Ma volevo chiederle un altra cosa... dopo che urino...le ultime due gocce sono bianche...cioè vedo proprio due gocce bianche che escono dall'uretra e si sciolgono nell'urina non depositandosi... come due gocce di latte...
Cosa può essere? gli esami delle urine a parte acetone e emazie sono nella norma... che esami mi consiglia di fare? Nessun medico sa darmi una risposta... ho 23 anni e sono una ragazza..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

già fatto un tampone uretrale per una completa e precisa valutazione colturale?

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
no non l'ho mai fatto.... E' un esame che faccio io o devo andare in ospedale? Devo andare dalla mia dottoressa di base a richiederlo?
Non l'ho mai fatto perchè non ho mai avuto fastidi a livello uretale (nessun fastidio o bruciore!).
Mi consiglia di farlo?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta prima il suo medico di fiducia ed il suo specialista di riferimento.

Se ritenuto necessario ed utile, si deve fare.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
perfetto grazie mille!!!

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!