Pressione alta

ho 38 anni leggermente sovrappesso 78 kg. SOno alto 162. Sono stato al pronto soccorso ad aprile per valori pressori 230 su 130. Dalle analisi risulta solo il colesterolo alto in particolare quello cosidetto cattivo. Non bevo e non fumo.
Prendo norvasc 10mg tutte le mattine e anche esidrex 10mg sempre ogni mattina.
Alla mattina quando mi sveglio la pressione e' alta sempre sui 150 100.
Durante il giorno la pressione a volte e' a valori buoni 125-130 su 80-90 e a volte e' 150 100 o 155 105.
Potrebbe essere sbagliata la cura?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è che sia sbagliata: non è efficace con lei e quindi informi il suo cardiologo per modificarla
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie