Scarsa sensibilità pene

Buongiorno. Sono un uomo di 29 anni. Da molto tempo durante i rapporti sessuali soffro di una scarsa sensibilità del pene durante la penetrazione.Raggiungo l'erezione e la mantengo ma poi non sentendo stimoli il pene torna "molle". Ho avuto per lo più rapporti occasionali e ho quasi sempre usato il preservativo. Da 2 mesi però ho una compagna fissa, non usiamo il preservtivo, ma il prolema persiste. non riesco a eiaculare durante la penetrazione ma solo tramite sesso orale e masturbazione effettuati da lei e spesso non riesco del tutto come se il pene non avvertisse gli stimoli.
è possibile che questa insensibilità sia causata dal fatto che mi sono masturbato molto nel corso degli anni e che, come dire mi sia " assuefatto alla mia mano" ?
non ho avuto una vita sessuale molto attiva e molto spesso il mio sfogo era l'autoerotismo.
Mi scuso se la domanda le sembrerà assurda.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la scarsa sensibilità può avere cause neurologiche o psicologiche. Consulti bravo collega dal vivo.
Molto spesso le cause psicologiche allignano nelle persone con vita sessuale abbastanza "scarsa".