Sphingomonas tonsille

Gent.li dottori,
ho effettuato un tampone tonsillare e mi è stato isolato Sphingomoas. é possibile che sia questa la causa delle mie frequenti tonsilliti? Con quale antibiotico lo posso debellare? Grazie per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile che le frequenti tonsilliti sofferti possano essere determinate da questo batterio. Generalmente, i sulfamidici sono sensibili per questo tipo di germe. Generalmente, con la risposta dell'esame viene dato l'antibiogramma. In base a cio', il Medico prescrive la specifica terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori