Endometrio Sottile

buona domenica sono Beatrice e ho 26 anni il mese scorso sono andata dal ginecologo per irregolarità mestruali e ero al ventesimo giorno del ciclo dal Eco interna ha rilevato micro cisti ovariche e endometrio sottile tipo di 2 mm e che non avevo ovulato per questo mi ha prescritto per il momento il Dikirogen che sto prendendo dal 5 settembre (1 gg di mestruazione) ma ancora non ho visto i risultati sperati cioè il classico muco del ovulazione... Sono un po' preoccupata non vorrei avere problemi nel avere un bambino...
Ho anche letto su internet che l'endometrio sottile è sintomo addirittura di menopausa ma io ho solo 26 anni.... E poi penso che il ginecologo dal Eco se ne sarebbe accorto no?
Poi un'altra cosa io mi aspettavo che mi dava delle analisi del sangue ormonali per vedere i valori e invece no....
Attendo una vostra risposta..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
il suo problema é la sindrome dell'ovaio policistico, lo dice lei stessa.
Nella sindrome ovaio policistico l'ovulazione é rara o assente, però può essere indotta quando si vuole rimanere in gravidanza. La sua é una generica preoccupazione, oppure non riesce a rimanere in gravidanza?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta immediata per il momento è una preoccupazione relativa però può diventare un problema visto che l'anno prossimo mi sposo e allora si che si mette in cantiere un bebè ... Ma comunque questo dikirogen può farmi "funzionare" secondo lei? Il mio ginecologo ha detto che è il migliore per questo tipo di problema ma ha detto anche che c'è il farlutal che è progesterone ma non ha voluto darmelo subito perché prima ha voluto provare con qualcosa di meno pesante

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto