Gengiva molto dolorosa

Buonasera e grazie come sempre per la vostra pazienza ed il servizio che ci prestate .
Sono 4 giorni che ho un fortissimo dolore in una sola parte di una gengiva , mi spiego ... la gengiva interessata è quella inferiore che "tiene" il canino .
Il male é stato quasi insopportabile tanto da dover assumere varie compresse di brufen 800 , colluttorio ed aloe vera .
La gengiva non si presenta ne rossa ne gonfia ma ho notato che toccandola si muove appena appoggiandosi sul canino .
Per fortuna a distanza di 4 gg le cose sembrano andar meglio , dolori intermittenti ed abbastanza sopportabili . Sto continuando con un colluttorio ,aloe vera e lavaggi frequenti . Il mio dentista potrà vedermi solo mercoledì .

Mi sapreste dare qualche consiglio sul da farsi perfavore ? Ma sopratutto questo dolore lancinante è normale nonostante la gengiva sia apparentemente normale ?
Grazie mille infinite

Simone
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un'ulcerazione ma probabilmente la scarsa presenza di gengiva aderente come nei canini inferiori può capitare determina una sensibilità elevata gengivale
il suo. dentista chiarirà la situazione. mercoledì e comunque collutori o gel possono al momento esserle utili. meglio aspettare un giorno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it