Antispasmina colica

Buongiorno gentili dottori.
Il mio medico mi ha prescritto una cura di 15gg con antispasmina colica a causa di problemi di dissenteria e dolori intestinali.
Ho notato che assumendola mi passano i dolori ed è molto efficace,ma il senso di rilassatezza si presenta su tutto il corpo...mi sento quasi sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Ho letto che contiene papaverina derivato oppiaceo e la cosa mi ha un po sorpreso dato che è un medicinale da banco.
Volevo chiedere quali sono i rischi dell'assunzione eventualmente a lungo termine di questi principi attivi,possono dare dipendenza,astinenza o altro?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'effetto sedativo è relativo all'azione anticolinergica della belladonna (Josciamina) alle dosi prescritte non sussiste alcun pericolo di dipendenza

Tommaso Vannucchi