Denti e orecchie

Buonasera, un mese fa ho avuto un ascesso al dente del giudizio e ho preso antibiotici e tutto si è risolto ( il dente è uscito per metà, si vede ma una parte della gengiva è allo stesso piano del dente penso).
5 giorni fa ho sentito dei dolori pulsanti di qualche secondo ad intervalli di qualche ora proprio su quel dente per tutto il giorno. il giorno dopo mi è venuto dolore sempre breve e pulsante tipo fitte all orecchio destro e sinistro...nei giorni seguenti stessi sintomi alle orecchie mentre il dolore breve e pulsante non è piu comparso nel dente del giudizio ma ora lo sento un po in tutti i denti. il dolore non è forte ma sopportabile..ma vorrei capire se i due dolori sono collegati e se puo dipendere il tutto dalle orecchie o dal dente? grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Dolore al dente del giudizio con infezione, interessamento della branca mandibolare del nervo trigemino con il suo ramo "auricolo temporale", dolore all'orecchio. C'è sicuramente relazione, più strano che si diffonda controlateralmente, a meno che anche l'altro giudizio non sia in disodontiasi, magari meno sintomatica ed evidente.
Direi che le occorre una visita dal suo odontoiatra di fiducia.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
oggi inoltre ho avuto per tre volte un senso di ovattamento ..per qualche secondo ho sentito un senso di orecchie tappate e diminuzione del udito...( mai successo prima). puo essere anche questo un sintomo correlato?
grazie dottore
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Magari una visita dall'otorino potrebbe dirimere i dubbi su una concomitanza di fattori.