Finasteride ed intervento di corporoplastica peniena

Salve, a tutti i Dottori che spero risponderanno a questa domanda:
Vorrei sapere se è possibile assumere finasteride in vista di un intervento di corporoplastica peniena di raddrizzamento ( secondo Alei ) o se invece andrebbe poi sospesa..
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Nessuna controindicazione all'uso del farmaco

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la gentile risposta Dott. il dubbio riguarda più che altro l'anestesia e le eventuali problematiche che si possono generare dall'uso di anestetici ( per l'intervento ) e finasteride ( che specifico essere per uso tricologico, quindi propecia 1mg ) potrebbe esserci questo rischio ?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
non ci possono essere interferenze alcune
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
1-Se iniziassi ad assumere finasteride 1mg/die (propecia) poi non dovrò sospenderla per motivi legati all'intervento, giusto ?.. Se si dovessero presentare però alcuni degli effetti collaterali legati alla finasteride, quali calo libido ecc ecc varrebbe lo stesso discorso ?

2-Inoltre quello a cui mi dovrò sottoporre è un re-intervento, per correggere una recidiva.. Vorrei sapere se per questi motivi sarò più soggetto agli affetti collaterali a lungo termine di finasteride, rischiando ad esempio un induratio penis plastica