Emangioma

Salve sono Antonio

sette anni fa sono stato operato per un emangioma alle dita (indice medio anulare) e polso della mano destra ma ben presto sono riapparsi.
Ora mi è stato proposto di intervenire nuovamente ma io ho qualche dubbio.Le chiedo un consiglio a riguardo.
Le mando le diagnosi istologiche effettuate nei due interventi subiti.

Diagnosi 03/2007
Si tratta di una voluminosa neoplasia mesenchimale a cellule fusate priva di atipie e con basso indice mitotico. Il quadro è indicativo per una forma inusuale di dermatofibroma.

Diagnosi 10/2007
Emangioma a cellule fusate.

Nel ringraziarla anticipatamente aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Antonio,

se si è riformato e tende a crescere con il tempo, credo proprio dovrà rioperarlo.

Non vedo alternative.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore

La ringrazio per la risposta immediata.

Approfitto per chiederle qualcosa che mi turba in quanto alcuni mi hanno riferito che questo tipo di fibroma cresce maggiormente se viene operato.

Lei sa chiarirmi anche questo dubbio?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dipende anche da come viene operato.