Rimozione tatuaggio

Salve a tutti,
Sono nuovo e la mia domanda è molto semplice, riguarda un argomento già trattato in precedenza.
Vorrei soltanto esporre la mia situazione: ho effettuato un tatuaggio circa 2 anni fa, colorato che ricopre tutto l'avambraccio, dal polso al gomito.
vorrei chiedere se la grandezza di tale tatuaggio possa influire sul risultato, ossia sulla sua completa rimozione oppure solo sul numero di sedute necessarie e quindi sul costo.
grazie,
cordiali Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, la grandezza non influisce in questo senso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta Dottor Graziano.
Vorrei chiedere un'ulteriore chiarimento.
È vero che più il tatuaggio è recente più è semplice da rimuovere?
Grazie nuovamente,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentil utente, i fattori che in genere rendono più "semplice" la rimozione sono fondamentalmente: il colore, la profondità del pigmento, il tipo di pigmento non tanto quando è stato eseguito.
cordiali saluti