Ferite aperte post circoncisione

Salve,
circa 15gg fa mi è stata fatta una circoncisione parziale con frenulectomia. Il post operatorio va molto bene, il gonfiore c'è (infatti non mi permette di scoprire tutto il glande in erezione ma solo alla metà)e oramai anche i sanguinamenti sono andati via. L'unica cosa che mi preoccupa sono due ferite(somo similissime a delle abrasioni) che ogni qualvolta mi disinfetto con detergente mi bruciano da morire. Però non esce sangue. Ora, io credo siano due ferite aperte provocate da un erezione notturna provocando quindi il distacco anticipato dei punti..in sostanza volevo sapere se queste tipo di ferite sono anomale o capitano molto spesse..e i loro tempi di guarigione..anche perhè oramai le ho da quasi 1 settimana e non accennano a sparire..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quella da lei indicata è una situazione post-chirurgica frequentissima ma per capire bene l'entità del problema e darle quindi una prognosi sicura, cioè dirle in quanto tempo guarirà, purtroppo è necessaria sempre una valutazione clinica diretta.

Detto questo ora la invitiamo a sentire o risentire il suo andrologo od urologo di riferimento e a lui deve porre queste domande e far valutare la sua esatta situazione clinica.

Fatto il tutto, se lo ritiene utile, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Per il gonfiore, prima di vederlo scomparito completamente devo aspettare che cadano tutti i punti?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A volte il gonfiore "scompare" anche prima.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore..
se posso, vorrei porle altri due dubbi, siccome la visita di controllo la ho tra una settimana circa.
1)quelle ferite di cui le ho parlato è come non si seccassero mai, sono sempre lucide..come se ci fosse acqua all'interno ma anche passandoci la garza molte volte sembra sempre lucida. E' una cosa normale? Inoltre alcune si sono ricoperte di una sostanza giallina..inoltre mi sembra di avvertire meno fastidio col detergente..cosa positiva?

2)questa è quella che mi preoccupa di più. Vicino a una di queste ferite si è venuta a creare una piccola bollicina,che sinceramente fino a ieri non avevo..quindi non saprei come interpretarla..non vorrei preoccuparmi visto che siamo nel weekend quindi il chirurgo difficilmente è reperibile..
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

qui si va sul difficile, da questa postazione e da quello che ci racconta mi sembra che lei stia un pò troppo drammatizzando ma, per non essere superficiale, ora, senza inutili furie, deve proprio far rivalutare in diretta la sua ferita chirurgica al suo urologo.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
lo farò certamente quando avrò la visita..so che è difficilissimo per lei rispondere in maniera sicura alle mie domande, ma sa dirmi a grandi linee se è normale avere questa sostanza giallina attaccata alle ferite? Può essere che sono dei resti di gentalyn?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, le ipotesi, da lei sollevate, possono essere prese in considerazione.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio,
scusi se le porgo mille dubbi..vorrei sapere un'ultima cosa..a grandi linee quando tempo impiega una ferita riaperta a guarire? So che il tutto è strettamente personale ma se è possibile vorrei sapere una stima di tempo..
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente 1-2 settimane.

Un cordiale saluto
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità!
[#11]
dopo
Utente
Dottore riapro il topic per una domanda..io continuo a disinfettare e lavare le ferite con MICOSTOP mattina e sera..oramai siamo al 21esimo giorno post operatorio..devo continuare? Non è meglio aspettare che le ferite si secchino formando la crosta per poi cadere?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ha risentito il suo urologo di riferimento?

Che dice delle sue ferite post-chirurgiche?
[#13]
dopo
Utente
Ho la visita venerdì..intanto stanno cadendo anche gli ultimi punti..e il bruciore mi sembra che stia diminuendo, tuttavia la ferita è molto ampia..speriamo bene dottore!
[#14]
dopo
Utente
Ho la visita venerdì..intanto stanno cadendo anche gli ultimi punti..e il bruciore mi sembra che stia diminuendo, tuttavia la ferita è molto ampia..speriamo bene dottore! Ah, quando mi disinfetto poi capita che dopo un paio di ore si forma una sostanza giallina..non credo sia pus altrimenti doveva esserci infezione e visto che disinfetto sempre sarebbe strano..
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo non mi sembra, da quello che ci racconta, nulla di drammatico.

Ancora un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione!
[#17]
dopo
Utente
Gentile dottore,
oggi sono stato dall'andrologo. Mi ha detto che sta tutto apposto, tranne che per quella ferita di cui vi parlavo che non si è ancora cicatrizzata per bene. In merito mi ha prescritto una pomata cicatrizzante, la cicatridina. Inoltre mi ha detto che devo cominciare a avere qualche eiaculazione delicatamente, per via delle famose macchie gialle di cui vi parlavo, che non sono altro che secrezioni (così mi ha detto)
Inoltre ancora, mi ha detto anche di lavare non solo con detergente ma anche con bicarbonato di sodio e acqua. Il gonfiore passerà col tempo, visto che c'è ancora e a erezione completa il glande si scopre pochissimo.
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua ora le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore,
le riscrivo per un ultima volta per descriverle la mia situazione, oramai quasi guaritiva del tutto. Tutte le ferite sono chiuse e rimarginate, quella che il dottore ha definito "non ancora cicatrizzata" si sta cicatrizzando per il meglio, e giorno dopo giorno vedo come la ferita si fa sempre più piccola sino poi a sparire e a rimarginarsi definitivamente. Ho cominciato ad avere le prime eiaculazioni e davvero sono andati alla perfezione. Anzi, le dirò di più, mentre qualche giorno fa facevo con delicatezza, ora anche "aumentando la velocità" se cosi possiamo dire, va tutto alla perfezione. Tutto perfetto insomma, anche il glande ora in erezione si comincia a scoprire, poichè il gonfiore sta andando via quasi del tutto. Mi è rimasto un unico dubbio: posso mettere detergente neutro ora? Specifico che ho sempre usato etergente micostop, e oramai non brucia più nulla e non fa male più nulla. Lo domando solo perchè, uscendo spesso, vorrei usare quelli standard che si usano normalmente. Grazie mille, e grazie anche per la pazienza che ha avuto con me!
Di nuovo, saluti.
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sui genitali è sempre bene utilizzare dei detergenti specifici.

Ancora un cordiale saluto.