Spermiogramma e fecondazione

Buongiorno.

Ho 39 anni e la mia compagna 38 (lei ha già una bambina di 8 anni).
All'inizio del 2014 e metà 2014 abbiamo avuto due gravidanze conclusesi con aborto spontaneo, la prima dopo 6 settimane (si era formata la sola sacca gestazionale) e la seconda ancora prima.
Da 4 settimane abbiamo iniziato una nuova gravidanza, e dall'ultimo aborto spontaneo lei ha fatto tutti gli esami possibili alla ricerca di eventuali problemi/infertilità, senza che emergesse nulla.

Oggi ho ritirato il referto il mio spermiogramma.

Considerato quanto andrò a riportare di seguito, domando se l'esito dello spermiogramma conferma l'esistenza di problemi che potrebbero impedire la la fecondazione (che però, come detto, è già avvenuta tre volte). In particolare mi preoccupa il 99% di sp. con anomalie alla testa e l'ampia dislocazione laterale della stessa.
I dati dello spermiogramma, evidenziano elementi che potrebbero pregiudicare la salute del nascituro ?

La ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta e riporto di seguito il contenuto dello spermiogramma:

La "valutazione e giudizio complessivo" dello spermiogramma riporta:
oligozoospermia, normocinesi e morgologia alterata.

In particolare:
Eiaculato:
Concentrazione spermatozoi: 7 mil/ml
Totale spermatozoi: 28,7 milioni
Centrifugato: nulla
Note a fresco: rare cellule di sfaldamento - detriti

Fisico chimica:
Volume (ml): 4,1 - PH: 7,5
Colore: Giallastro
Aspetto: Opalescente
Odore: sui generis
Viscosità: diminuita
Liquefazione: Completa
Agglutinazioni: Assenti

Motilità:
Minuti dalla raccolta: 40

%sp mobili: 50
Tipo A: 10%
Tipo B: 30%
Tipo C: 10%
%sp immobili: 50

Tipologia motilità progressiva Lineare/rettilinea

Note motilità: amplia dislocazione della testa

Test funzionali:
Vitalità: 76%
Hypoosmotic swelling test (%): non valutata

Anticoripi anti-spermatozoo
MAR test (IgG% positività): 0
MAR test (IgA% positività): 0

Morfologia (Criteri di Kruger)
Percentuale normali: 1
Percentuale anomalia testa: 99
Percentuale anomalie collo/interm: 9
Percentuale anomalie coda: 3

Residuo citoplasmatico: Assente
Leucociti: 0
Cellule germinali: 0

Note al morfologico: Distacco testa/coda

Anomalie dominanti:
Teste appuntite
Teste piccole/micro
Teste senza acrosoma
TZI: 1,1

Collo tratto intermedio
Tratto interm. spesso
SDI: 1,1
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i problemi sono due:
1) spermatozi bruttarelli: le cause sono una dozzina, ognuna ha la sua terapia, per cui ripeta spermiogramma che ha alti e bassi e consulti esperto collega.
2) età della prtner: dopo i 35 le signore hanno bruschi cali della fertilità dovuta ad esaurimento della riserva ovocitaria ovarica.
Le due cose devon essere ben valutate da collega esperto e dal vivo.