Ereditarietà delle convulsioni febbrili

Buongiorno,
sia io che mio marito da bambini abbiamo sofferto di convulsioni febbrili infantili che, fortunatamente non ci hanno lasciato conseguenze! abbiamo deciso di avere un bambino, ma mi chiedevo, dato che entrambi soffrivamo di questa sindrome, che pericoli potrebbero esserci per il nascituro? che tipo di ereditarietà c'è per questo tipo di convuilsioni?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara utente,

soltanto alcune tipologie di convulsioni febbrili infantili hanno una base genetica nota, e sono dei casi spesso gravi. Nella maggioranza dei casi si tratta invece di caratteristiche la cui ereditabilità è poco conosciuta per cui non è possibile prevedere con che possibilità il vostro futuro figlio soffrirà di convulsioni febbrili infantili.

Cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica