Alitosi persistente

Gentile dott.
mi figlia tredicenne presenta un alitosi persistente da lungo tempo nonostante curi l'igiene orale. Sino al mese scorso ha portato un apparecchio mobile in tutto per la durata di 4 anni, ma il problema comunque era già presente in maniera più lieve. Soffre da sempre di gola per tonsilliti e laringospasma allergici e dagli esami del sangue presenta sempre una TAS alta, con emocromo e VES comunque nella norma. Il pediatra dopo una visita da cui non è risultato nulla attribuisce l'alitosi ad un lento svuotamento gastrico e mi ha prescritto 15 gg di Zoton 15. Ho dubbi sull'efficacia di questo farmaco e vorrei sapere lei cosa mi consiglierebbe per risolverle il problema in questa età particolare, considerando che da consulti su internet l'alitosi si attribuisce principalmente ad un problema di igiene bocca e denti. Seguirei volentieri sue indicazioni particolari piuttosto che darle farmaci da questa età. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le cause principali di alitosi sono endoorali e se il dentista esclude che vi sia l'origine orale le altre sono scolo nasale, tonsille omproblemi digestivi chevanno esclusi dagli specialisti competenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, ma nel frattempo consiglia qualche prodotto particolarmente efficace per una migliore igiene orale?