Ritenzione idrica

salve, sono una giovane ragazza di 18 anni, sono magra peso circa 47 chili e sono alta 1.60, da un anno a questa parte svolgo una vita molto sedentaria , a causa dello studio , il problema è che ho notato da qualche anno di avere le gambe con la ritenzione idrica, sono gonfie e con un pò di cellulite, anche i piedi spesso li tengo freddi oppure gonfi , sinceramente credo che alla mia età e abbastanza strano e anche brutto da vedere, il mio dubbio / paura è che questi problemi alle gambe siano dati da problemi al cuore o reni. Non so spiegarmi altrimenti il perchè delle gambe cosi rovinate nonostante sia molto magra ... rispondetemi per favore in quanto sono molto preoccupata grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,

leggo in un precedente consulto che eventuali cause cardiache sono state escluse

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/428140-problemi.html

Il problema che ora riferisce è frequente e molto più semplice da affrontare di quanto possa immaginare.

Una valutazione medico-estetica è consigliabile per fugare ogni dubbio.

Se lo desidera può aggiornarci.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!