Esami di controllo consigliati per mutazione genetica

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni con mutazione mthfr omozigote e fattore II eterozigote . Eseguo circa una volta all'anno gli esami del sangue per controllo omocisteina e assumo acido folico . ho effettuato circa due anni fa un ecocardiogramma con esito lieve prolasso valvola mitralica. Ci sono altri esami consigliati nel mio caso? Ad esempio il controllo del didimero sarebbe consigliato nel mio caso?il mio medico di base non me l ha mai prescritto?
Colgo l'occasione per chiedere se ci sono comportamenti che posso tenere per diminuire la possibilità di formazione di tromba . ringrazio
anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara utente,

per una valutazione più specifica del suo caso, le suggerirei di rivolgersi ad un ematologo, che valuti, assieme alla sua storia familiare, anche i suoi esami del sangue. Sulla base della valutazione complessiva sarà lui a indicarle eventuali comportamenti da adottare.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica