Donazione sangue

Sono una ragazza di 24 anni. La mia pressione sanguigna è, da sempre, massima 90, minima 60. Mi è sempre stato detto che è bassa, anche se ad essere sincera non ho mai avuto nessun tipo di problema. Ora, io vorrei andare a donare sangue e sono andata ad informarmi presso il mio medico di base su come fare, quali sono le procedure, ecc... e lui mi ha sconsigliato anche solo di provarci perché con la pressione così bassa non me lo prenderebbero. E' vero? Anche se è la mia pressione "normale" ad avere questi valori?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se i valori pressori nel momento della donazione saranno quelli che lei riporta è altamente probabile che i colleghi non procederanno....può provare perchè non è detto che i suoi valori siano costantemente bassi come lei pensa (visto anche la buona tollerenza che descrive)....comunque al di là delle intenzioni sicuramente lodevoli, non deve necessariamente essere donatrice.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica