Dolore sternale quando faccio attività cardio ..

Da qualche mese soffro costantemente di reflusso gastro esofageo che inizialmente mi ha portato a pensare che fossero ritornate le mie aritmie ( sono stato sottoposto ben due volte ad uno studio elettro fisiologico con conseguente ablazione ).. Ho anche effettuato una gastroscopia per escludere che fosse ernia iatale e mi è stata prescritto un mese di lucen 40 mattina e sera un ora prima dei pasti ... Ma ho continuamente problemi , appena mangio qualcosa che non sia bollito sento forti bruciori all'altezza dello sterno che tampono con succo di aloe vera ... In palestra invece sollevo pesi moderati ma non appena faccio attività cardio , sento delle fitte sternali non appena aumento un po la velocità .. Sospetto siano extrasistole .. Ho costantemente timore che sia il cuore . Premetto che all'inizio di gennaio per escludere il fattore cardiaco ho fatto un ECG e un Eco , e qualche mese dopo feci un holter delle 24 ore che evidenziò rare extrasistoli ( circa 8) . Ma nonostante tutti questo esami trovo stranissimo queste fitte sternali mentre corro !!! Qualche consiglio in base a ciò che vi ho detto ? Thx
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
ha già effettuato diverse analisi, forse potrebbe completare il quadro con un elettrocardiogramma sotto sforzo per escludere ogni problematica cardiaca.
Una volta esclusa tale problematica sarebbe utile cercare di risolvere il problema gastroesofageo.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore , provvederó presto ad effettuare l'ultimo controllo ... E spero in ogni caso di non finire di nuovo sotto i ferri per un altro eventuale studio elettrofisiologico !
Cordiali saluti
Matteo Greco

Studente presso la facoltà FedericoSecondo di Napoli
Facoltà di Scienze Infermieristiche