Colesterolo tot

Buonaseho ritirato le analisi di mia mamma : 69 anni peso circa 85kg... pressione alta ma la tiene sotto controllo con fosicombi e cardura (non ricordo gli mg..ma in genere è di 140/80...il pomeriggio si abbasa nella norma 130/80..). Non fa una vita sedentaria ma certo non fà sport...si limita alle faccende di casa ..cammina non spessissimo ma una volta a settimana va anche in bicicletta..
Al momento mi preoccupano un pò i suoi attuali risultati:
COLESTEROLO TOT. 281
COLESTEROLO HDL 51
TRICLICERIDI 87
c'è da preoccuparsi??
Riguardo alla sua dieta...non beve latte (non le piace) mangia il parmigiiano e pochissimi formaggi. la carne rossa zero...e ogni tanto quella bianca(in realtà nn la ama molto)...devo dire poca frutta e molta verdura..e tra gli insaccati solo il p. crudo ...
volevo solo sapere se si può correggere in qualche modo o c'è bisogno di intervenire con farmaci.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve assumere statine che il suo medico
Le prescriverà
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso