Dolore al palmo

Buongiorno,
avrei bisogno di un piccolo consulto:
stamattina mi sono svegliato con un particolare dolore alla mano, precisamente questo dolore interessa il muscolo palmare breve. Questo muscolo è leggermente più gonfio di quello dell'altra mano e il colorito è quasi impercettibilmente più rosso. Il disturbo che sento è abbastanza difficile da spiegare , è come un bruciore muscolare (forse causato da qualche problema ai capillari sanguigni) che avverto solo tramite sfregamento contro altro; la particolarità sta nel fatto che a contatto con qualsiasi cosa fredda, in particolare con del ghiaccio, comincia a bruciare con grande intensità.
Questo disturbo credo di averlo avuto anche un paio di volte altre nel corso della mia vita , ma mai così forte.
Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

un dolore al palmo potrebbe originare da numerose cause; è impossibile fare una diagnosi solo dalla sua descrizione.

Del resto, 24 di insorgenza sono troppo poche anche per pensare a eventuali indagini.

Si limiti ad assumere un antiinfiammatorio per bocca, dopo il pasto, per un paio di giorni e veda se persiste.

Si ricordi che questo servizio non serve per fare diagnosi a distanza: solo la visita diretta del paziente consente di fare diagnosi.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale