La pillola anticoncezionale

Età:31
Buongiorno,
da alcuni anni soffro di comedoni localizzati soprattutto sul tronco, ma anche in viso (in particolare il mento).
Il quadro si aggrava nei mesi estivi, quando alla presenza dei comedoni si associa anche la comparsa di eruzioni sottocutanee, arrossamento e forte prurito.
Ho usato svariati prodotti, tra cui il MINOCIN 100 da cui ho tratto un qualche giovamento.
Faccio presente che 6 anni fa circa sono stata trattata con il Roaccutan per una forte acne.
Infine faccio presente che assumo la pillola anticoncezionale (Triminulet).
Potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile signora il mio consiglio è quello di effettuare un'attenta visita dermatologica visto che riferisce il peggiorare della patologia durante i mesi in cui avviene l'esposizione solare poichè potrebbe trattarsi di Rosacea, non bisogna però escludere altri tipi di patologie come le fotodermatiti o le connettiviti.Cordiali Saluti e a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena