Igiene

Salve, forse la domanda sembrerà sciocca, ma per me è importante: devo entrare in un appartamento che ho appena acquistato e so che il proprietaro precedente ci portava donnine allegre e varia umanità anche per rapporti sessuali di gruppo. Dal momento che c'è una doccia molto grande tutta in marmo con delle sedute (tipo una sauna) dove possono stare diverse persone nude (chissà cosa succedeva là dentro..) vorrei sapere se c'è un metodo o un detergente specifico che mi permetta di avere la sicurezza di eliminare tutti i batteri, funghi, micoplasmi e qualsiasi altra diavoleria a trasmissione sessuale e non.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,
i comuni detergenti per la casa, studiati appositamente per quel tipo di superficie, saranno più che sufficienti per una accurata disinfezione. Questo considerando anche che molti microrganismi non resistono a lungo su superfici inerti.
Stia tranquillo e si goda il nuovo acquisto.
Con tanti auguri e cordiali saluti

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
sicuramente è sufficiente quanto Le ha proposto il dr.Pastore :i comuni sistemi di pulizia e disinfezione domestica dovrebbero risolvere ogni problema !!
Al Suo posto non adotterei misure straordinarie.
Se invece si vuole "spaccare in due il capello", precauzionalmente conviene affidarsi a trattamenti
(diossido di cloro,disinfezione UV, generatori di ozono) tramite ditte che si occupano della disinfezione delle
vasche di idromassaggio che essendo ad acqua stagnante o ricircolante possono creare un ambiente favorevole alla comparsa di microrganismi.
La crescita di Legionella per esempio nella tubatura interna è uno degli aspetti che richiedono maggiore attenzione.
E non solo...in tali mini piscine è possibile la crescita di microrganismi come E-Coli e Pseudomonas
originati da escrezioni umane.
Stia comunque alla larga...dalle fobie ingiustificate !!
Cordialmente
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Concordo con il dott. Scorzafave: deve essere un DISINFETTANTE e non un semplice detergente. Comunque succede anche di peggio e, tuttavia, senza risvolti negativi. Stia tranquillo, verremo a prenderci un caffè da Lei (solo un caffè!). Cordialità :-)

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375